14 aprile 2018: i legumi e le proteine vegetali

Buoni, sani, bilanciati e divertenti!
con Sauro Ricci e Marisa Scotto

Ceci, fagioli, azuchi, lenticchie, lupini, fave, piselli... questi i protagonisti del prossimo corso di Cucina per l’Anima tutto sui legumi, un cibo ricco, nobile e semplice allo stesso tempo. 
Potrai preparare piatti saporiti, colorati, originali e sani, grazie alle numerose virtù di questi piccoli semi. 

Sabato 14 aprile dalle 10:00 alle 18:00 presso il Campus CSB, Via A. Manzoni 9/A, Ponsacco (PI)

Imparerai a valorizzare il loro utilizzo nella tua cucina, abbinandoli a cereali, verdure, erbe aromatiche e spezie che esaltano il loro valore nutrizionale, migliorando la loro digeribilità.
In questo corso con Sauro Ricci e Marisa Scotto imparerai anche a cucinare il seitan e i derivati della soia (tofu, tempeh, miso, salse di soia…) in maniera versatile, sfiziosa e creativa, per tutti i gusti. 
Le ricette proposte sono tutte vegane e vegetariane, alla portata di chiunque ami cucinare, e verranno realizzate utilizzando ingredienti naturali e semplici.
Inoltre, potrai degustare ogni preparazione, con tuo grande piacere, e portarti a casa la dispensa delle ricette. 
Durante il corso sperimenterai la collaborazione del gruppo e la condivisione nel cucinare. 

I posti sono limitati, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. subito la tua partecipazione. 

Questo laboratorio fa parte del Corso prima stella di Cucina per l'Anima, strutturato in 9 lezioni.
È possibile iscriversi anche ad una singola lezione: questo ti consentirà di valutare la qualità del corso e poi decidere se iscriverti alle lezioni successive. 
Con il corso potrai approfondire gli insegnamenti sapienziali alla base dell'alimentazione naturale, yoga e ayurveda affinché l’arte culinaria sia una preziosa alleata per evolvere a livelli superiori di consapevolezza.

Vieni a provare anche tu, condivideremo un'importante e profonda esperienza!

Se vieni da lontano, puoi pernottare, su prenotazione, presso la nostra Guest House Shanti This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

GLI CHEF 

Sauro Ricci, chef macrobiotico, etno-antropologo, direttore di Joia Academy ed executive chef del Joia. Dopo la scuola alberghiera, continua la sua formazione in ristoranti di alta cucina, lavorando con Antonio Guida e Michelino Gioia.

Affascinato dalla diversità culturale e religiosa si laurea in antropologia all’Università di Siena nel 2010 con una tesi sulla macrobiotica, la cucina del benessere che arriva dall’oriente. Completa quindi i suoi studi a Lisbona all’Istituto Macrobiotico Portoghese approfondendo gli aspetti filosofico-spirituali e culinari di questa antica disciplina.

Approda dal maestro Leemann nel 2012 dove finalmente incontra la convergenza tra l’alta cucina e il cibo adatto per il corpo e lo spirito.

Marisa Scotto si dedica da oltre 40 anni alla cucina vegetariana, vegana e ayurvedica, attraverso lo studio, la professione e numerosi viaggi in India. Significativi per la sua formazione personale e professionale l'incontro con il suo Maestro di vita Bhaktivedanta Swami Prabhupada e con Pietro Leemann, chef vegetariano di fama internazionale. La scelta di un'alimentazione "non violenta" ha costituito una svolta nel suo modo di cucinare, a livello umano, spirituale e professionale.

Per contattarci direttamente This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. o chiamaci: 320-3264838

 ⬇️ CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO ⬇️

INFORMAZIONI DI CONTATTO

  • (+39) 0587 733730
  • (+39) 0587 739898
  • (+39) 320 3264838
  • Via Manzoni 9/A, Ponsacco (PI)

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER



Copyright © 2019 Centro Studi Bhaktivedanta, tutti i diritti sono riservati. P.IVA 01636650507 C.F. 90021780508
Informativa su Privacy & Cookies