fbpx
Skip to main content

Webinar videoregistrato

Il potere del digiuno spirituale e la Cucina per l'Anima

con Marisa Scotto


Esploreremo le profonde connessioni tra il digiuno, la crescita spirituale e il benessere psico-fisico.

Marisa ci spiegherà l'importanza del digiuno di Ekadashi nella tradizione Bhakti Yoga e nell'Ayurveda. 

In generale, Ekadashi coinvolge l'astinenza da cereali e legumi per un periodo di 24 ore, dall'alba del giorno di Ekadashi all'alba del giorno successivo.
Tuttavia il suo significato profondo va ben oltre la semplice astinenza alimentare: questo tipo di digiuno può rappresentare un'opportunità straordinaria per purificare il corpo e la mente, eliminare le tossine e favorire una connessione più profonda con noi stessi e con il Divino.

Unisciti a noi per scoprire come questa pratica millenaria può arricchire la tua vita. 
MARISA SCOTTO

Si dedica da oltre 40 anni alla cucina vegetariana, vegana e ayurvedica, attraverso lo studio, corsi di cucina a vari livelli e numerosi viaggi in India. Significativi per la sua crescita personale l'incontro con il suo Maestro spirituale e di vita Bhaktivedanta Swami Prabhupada della tradizione Bhakti Yoga, e la formazione professionale con Pietro Leemann, chef vegetariano di fama internazionale. La scelta di un'alimentazione "non violenta", sana e buona, secondo i principi della Scienza Yoga e Ayurveda ha costituito una svolta nel suo modo di guardare al mondo e di cucinare: la sua è una cucina riflessiva, meditativa, non violenta, attenta al rispetto nei confronti di qualsiasi manifestazione della vita e che evita accuratamente alimenti che possono compromettere l’evoluzione spirituale di ogni essere umano.